Il matrimonio invernale ha un fascino particolare, nasconde magie ed infinite sfumature

Per Chiara Fraccaro, fondatrice de Il Frangipane Wedding & Events Planner, il matrimonio d’inverno è magico, per le atmosfere uniche e per il periodo dell’anno in cui è inserito, quindi perché non contestualizzarlo con eventi tipici di questa stagione?
Chiara suole consigliare ai suoi sposi di utilizzare i colori, i profumi, i sapori ed i materiali che la fredda stagione offre, prediligendo i ristoranti locali piuttosto che altre soluzioni in quanto a location. Ma la sua passione per i matrimoni invernali si evince dalla creazione di alcuni pacchetti ad hoc con la formula del tutto incluso, denominati ‘coccole degli sposi’:
“magia d’inverno”,”winter in love” e “masquerade wedding party”.
Pacchetti che permettono di contestualizzare il proprio matrimonio in base alle feste, le tradizioni e agli eventi di quel determinato periodo. (Es. 8 dicembre, periodo natalizio, capodanno, periodo di carnevale, San Valentino).
Sembra quindi di entrare in un mondo parallelo, ricco di bellezza ed originalità che molto spesso genera stupore e divertimento.
Il compito della Wedding Planner, una volta compreso quale sarà la data delle nozze, è quello di studiare e sviluppare insieme agli sposi un matrimonio che possa rispecchiare i gusti e le esigenze degli stessi, cercando di enfatizzare l’unicità e l’originalità, senza rinunciare mai all’eleganza.
Un esempio? Il Masquerade Wedding Party fatto nel veneziano, in una location storica dai nobili saloni ed arredamenti classici, con le maschere Veneziane da indossare per tutti gli invitati, la cucina tipica della tradizione Veneta, uno spettacolino teatrale durante il pranzo o cena nuziale, con Pantalone e Colombina. Una cosa fantastica, un evento che resterà impresso nella mente, un matrimonio originale!
Se le idee per il vostro matrimonio invernale consigliate da Chiara Fraccaro de Il Frangipane Wedding & Events Planner vi hanno incuriosite non vi resta che andarla a trovare nel suo studio di Castelfranco Veneto, ma non prima di averla contattata tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/ilFrangipaneWeddingEventPlanner.